Con una realtà virtuale sempre più affollata da persone reali, portare la buona notizia anche sui social non è affatto marginale, per chi è sacerdote nel 2019.
Venerdì 27 settembre ho presentato nella libreria Àncora di Milano un incontro con don Giovanni Berti (Gioba) e don Federico Tartaglia. Del primo, fumettista, sono stato compagno di viaggio nella realizzazione del libro “Nella vignetta del Signore”. Don Federico lo conoscevo solo attraverso i suoi libri (“È ora di leggere la Bibbia”, “È ora di incontrare Gesù”) e qualcuno dei suoi video (a proposito, iscrivetevi al suo canale!).
Che dire? Ringrazio Àncora per l’opportunità, e Andrea dell’ufficio stampa che si è speso per l’organizzazione dell’evento. Nei prossimi giorni riporterò alcuni interventi di Gioba e don Federico sul sito bibbiagiovane.it. Intanto mi limito, da piccolo cristiano, a essere contento per questi sacerdoti capaci di essere incisivi e ironici, rendendo ancora più vicine a noi le storie della Bibbia.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Galliani

Giornalista e insegnante di religione, ha scritto per Àncora «Hai un momento, Dio? Ligabue tra rock e cielo» (2018) e curato il libro «Nella vignetta del Signore» di don Giovanni Berti, sacerdote-vignettista (2019).

Ultimi post di Lorenzo Galliani (vedi tutti)

CategoryEventi e Foto

© 2019 Tutti i diritti riservati - Lorenzo Galliani - Realizzato da beltenis.it