C’è chi giocava nel Manchester United e chi correva nella nazionale di atletica leggera, chi era un asso del baseball Usa e chi, nei tuffi dalla piattaforma, non aveva rivali: questo libro racconta storie di campioni che hanno abbandonato la carriera per seguire la vocazione religiosa, riscoprendo nei valori dello sport i punti cardinali grazie ai quali orientare la nuova vita di consacrati. Sono inoltre raccolte le testimonianze di chi ha scoperto il professionismo già da religioso, e gli interventi di grandi protagonisti del mondo dello sport (Sara Simeoni, David Rudisha, Osvaldo Bagnoli e Davide Ballardini) che hanno conosciuto alcuni dei ragazzi raccontati nel libro.

GLI ALTRI LIBRI:

RENÉ PONTONI – Il calciatore preferito di Papa Bergoglio

IL VOCABOLARIO DI PAPA FRANCESCO

AVVENIRE: Dino Zoff nella prefazione scrive: «La Bibbia ha insegnamenti sempre attuali, trasmette valori – dalla serietà alla dignità – che considero molto importanti»

Vai all’articolo


ANSA La riflessione sul dialogo tra sport e fede è arricchita dalla prefazione di Dino Zoff

Vai all’articolo


LA STAMPA.IT: Luigi Chiampo vinse la Maratona di Torino pochi mesi prima di essere ordinato sacerdote; Philip Mulryne, attirato dal carisma domenicano, può vantare un passato nel Manchester United.

Vai all’articolo


HUFFINGTON POST Tra i racconti spicca quello di Graziano Lorusso. Pugliese dai piedi buoni, disputa il mondiale under 17 assieme a Del Piero, ricevendo il premio come migliore giocatore del torneo. A 24 anni dice basta col calcio. Prende i voti di frate francescano e diventa fra Graziano

Vai all’articolo


IL SECOLO XIX “Sfogliandolo si rivive il clima della Buenos Aires anni Quaranta in cui cresceva il bambino Jorge”.

Vai al video


Interviste radio/tv

TG2 COSTUME E SOCIETÀ

Vai al video


RADIOVATICANA

Vai all’intervista


TELEPACE

Vai al video


RADIOLAGHI INBLU

Vai al video

The following two tabs change content below.

Lorenzo Galliani

Giornalista e insegnante di religione, ha scritto per Àncora «Hai un momento, Dio? Ligabue tra rock e cielo» (2018) e curato il libro «Nella vignetta del Signore» di don Giovanni Berti, sacerdote-vignettista (2019).

Ultimi post di Lorenzo Galliani (vedi tutti)

© 2019 Tutti i diritti riservati - Lorenzo Galliani - Realizzato da beltenis.it