Papa Francesco il 1 ottobre arriva a Cesena (in giornata sarà anche a Bologna) e l’artista Alessio Atzeni ha consegnato al vescovo Douglas Regattieri un ritratto che verrà donato a Bergoglio. Conosco Alessio – anche se non lo vedo da anni – ed è uno che mette sempre il cuore in quello che fa. Lo ammetto: non so molto di arte, ma abbastanza per capire che di talento ne ha a quintali.

Il capolavoro di Alessio Atzeni

Due righe sull’opera in questione: il profilo dei due pontefici forma un calice (lo avevate notato?). La tecnica è un disegno a sanguigna, grafite, carboncino e creta bianca su carta da spolvero, tutti materiali “poveri”. Insomma, nello stile di Papa Francesco.
Un consiglio: se vi va, date un’occhiata al blog di Alessio Atzeni http://alessioatzeni.blogspot.it/ . Merita.

 

Il vescovo di Cesena Douglas Regattieri, Alessio Atzeni e il sindaco di Forlì Davide Drei negli studi di Teleromagna

 

Un’altra opera di Alessio Atzeni su Papa Francesco (http://alessioatzeni.blogspot.it/)
The following two tabs change content below.

Lorenzo Galliani

Lorenzo Galliani (Bologna, 1985), giornalista, collabora con “Avvenire”. Sul settimanale “Verona Fedele” cura da quattro anni la rubrica “Il Calciastorie”. Laureato in Scienze Politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha concluso il percorso di studi all’Istituto superiore di Scienze religiose di Bologna. L'ultimo suo libro è «Hai un momento, Dio? Ligabue tra rock e cielo», edito da Àncora, con la prefazione dell'arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi.

© 2017 Tutti i diritti riservati - Lorenzo Galliani - Realizzato da beltenis.it