Lorenzo Galliani (Bologna, 1985), insegnante di religione e giornalista, collabora con “Avvenire”. Per Àncora ha scritto Hai un momento, Dio? Ligabue tra rock e cielo (prefazione di Matteo Zuppi) e ha collaborato con don Giovanni Berti/Gioba nei tre libri su religione e vignette (Nella vignetta del Signore, Nella vignetta del Signore 2, Le vignette del Signore sono infinite). Ha scritto altri libri sul rapporto tra fede e sport. È papà di Anna e Irene.

LA STAMPA

“Lorenzo Galliani racconta la storia del giocatore del San Lorenzo che aveva nel piccolo Jorge Mario un suo grande tifoso”

EL CLARIN

“Biblioteca Deportiva. Biografia del jugador favorito del Papa Francisco, escrita por el periodista italiano Lorenzo Galliani”

RADIO VATICANA

Lorenzo Galliani, giornalista e scrittore, è l’autore del volume “Un assist dal cielo. Storie di campioni convocati dal Signore” (Elledici), nel quale sono raccolte le testimonianze di campioni sportivi che hanno abbandonato la carriera per seguire la vocazione religiosa.

LA REPUBBLICA

Bologna, si laurea in Teologia con una tesi su Ligabue. Gli studi di Lorenzo Galliani sui testi rock: “Hai un momento, Dio?” Laureato in Scienze Politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studia all’Istituto superiore di Scienze religiose di Bologna. Nel febbraio 2017 ha concluso il percorso triennale discutendo la tesi “Hai un momento, Dio? Il rock di Luciano Ligabue in dialogo con il cielo”.