Allergici alla funzione liturgica, la domenica mattina si barricano in casa nel timore che qualcuno chieda loro: «Ci vediamo a messa?». Nel caso, sgusciano via con un elegante: «Oggi no, ho da fare». Ma anche quella seguente avranno da fare, e anche quella dopo. Tranne una giornata. La giornata del gadget, detta più comunemente «Domenica…

Si chiama DinDonDan ed è una gran bella app, che – semmai ce ne fosse il bisogno – dimostra come semplice non voglia dire banale. L’idea di DinDonDan è in effetti semplice: fornire le indicazioni sugli orari delle messe.

(da bibbiagiovane.it) «Chi di voi è senza peccato, getti per primo la pietra contro di lei». Come va avanti la storia la sappiamo: gli scribi e i farisei se ne vanno, e Gesù si rivolge alla donna adultera: «Neanch’io ti condanno; va’ e d’ora in poi non peccare più».

Non so suonare la chitarra. La strimpello o, meglio, la grattugio, provocando in genere un fastidioso suono “sdereden-sdereden-den” (non è facile riportarlo su testo, ma fidatevi: non è il massimo della vita). Ma non è di questo che volevo parlare.

Cosa c’entra il film «Perfetti sconosciuti» con l’episodio dell’adultera? Ed Ermal Meta con la pagliuzza e la trave? Vi aspetto su Bibbiagiovane.it, dove cerco di legare il vangelo della domenica con musica, video o qualche piccola suggestione. L’articolo è online il giovedì, nella sezione «Verso il Vangelo». Qui potete trovare tutti i miei articoli: https://bibbiagiovane.it/category/verso-il-vangelo/

Finalmente! Sono felice di aver fatto da gregario a un grande come don Giovanni Berti, sacerdote-fumettista. Martedì 9 aprile esce «Nella vignetta del Signore – Il Vangelo disegnato con il sorriso», edito da Àncora. Qui di seguito il comunicato della casa editrice. Ha iniziato a scuola, per far ridere i compagni, e ha proseguito in…

© 2019 Tutti i diritti riservati - Lorenzo Galliani - Realizzato da beltenis.it