Li abbiamo visti entrambi a Zelig. Il primo nei panni dell’automobilista sempre e comunque arrabbiato, il secondo con la fascia tricolore nel fondamentale ruolo di assessore del comune di Roncofritto (paese che non esiste, il cui nome è preso in prestito dalla romagnolissima Roncofreddo, in provincia di Forlì-Cesena).

La macchina fotografica è quella che è, il fotografo – cioè io – pure. Le immagini non rendono l’idea di quanto sia stato bello e pieno il concerto di Luciano Ligabue all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), venerdì 27 ottobre. Ha cantato i pezzi dell’ultimo album, ha tirato fuori dal cilindro alcuni dei suoi…

Quasi 60mila condivisioni in dieci giorni, e articoli sui giornali nazionali. Il compito di matematica di un bimbo argentino di 7 anni è stato ripreso anche dal ministero dell’educazione.

La fortissima sciatrice Lindsey Vonn ha sfidato gli uomini, chiedendo di competere contro di loro a Lake Louis. Ha alimentato così i sogni di chi vede, in questo e in altri sport, le donne più forti degli uomini.

Le qualificazioni ai mondiali di calcio le «favole» di Panama e Islanda, che hanno staccato il biglietto per Russia 2018.

Per fortuna che c’è Corrado Augias a parlarci delle «parole sbagliate di Gesù». «Cosa è accaduto – si chiede in un video pubblicato su Repubblica.it – nei 70 anni in cui le frasi di Cristo sono stati riferite da un testimone all’altro prima di diventare testo biblico scritto?».

Abbiamo bisogno di costruire ponti dove si alzano muri, come dice Papa Francesco. Alcuni muri però parlano. Quelle parole presto o tardi saranno cancellate, ma intanto sono state scritte da chi sentiva il bisogno di dire qualcosa. Eccone alcune: Dio ti vuole molto bene, però ti tiene d’occhio   Scritta sul muro e risposta di…

Domenica 1 ottobre. Alle 10 di mattina via Andrea Costa è ancora deserta. Tra sette ore Papa Francesco sarà qui, allo stadio di Bologna. La sua giornata in Emilia-Romagna (1 ottobre 2017) è però già iniziata con l’arrivo a Cesena. Col pass giallo arrivo facile in regia.

Il 1 ottobre 2017 Papa Francesco ha visitato l’Emilia-Romagna: dopo Cesena, la “mia” Bologna.

Visto che vanno di moda le correzioni a #PapaFrancesco, mi permetto di farne una anch’io. Ed è questa: non si può imbottire il programma di una giornata con così tanti appuntamenti.

© 2017 Tutti i diritti riservati - Lorenzo Galliani - Realizzato da beltenis.it