La prima volta che entrai allo stadio Renato Dall’Ara vidi il mio Bologna perdere 1-3 contro la Lucchese.

Papa Francesco il 1 ottobre arriva a Cesena (in giornata sarà anche a Bologna) e l’artista Alessio Atzeni ha consegnato al vescovo Douglas Regattieri un ritratto che verrà donato a Bergoglio.

Un paio di anni fa mi chiamò un amico giornalista: un segugio, uno tutto sudore e taccuino. Aveva una notizia bomba su un personaggio famoso: il classico scoop, ma di quelli grossi, di cui si sarebbe parlato per settimane.

(fatico a crederci, ma l’ho davvero scattata io)

Si può sorridere e riflettere sul Vangelo allo stesso tempo? Le vignette di don Giovanni Berti rendono tutto più facile. Classe 1967 e sacerdote da 24 anni, “Gioba” spiega le letture della domenica colorando le sue tavole con l’ironia.

I “cristiani con la clava” (quelli per intenderci che “non considero Bergoglio come Papa” + “gli immigrati vanno respinti” + “quando c’era lui i treni arrivavano in orario”) se la prendono contro la pur breve sospensione di un insegnante che, nel Milanese, “ha osato criticare l’Islam”. Ovviamente non è andata proprio così: stando alle parole…

  L’idea di sacrificio non ci mette proprio a nostro agio. Quelli dell’Antico Testamento ci appaiono cruenti e la stessa croce rimanda alla sofferenza (poi, per chi crede, anche alla risurrezione). Non a caso uno dei sinonimi di tribolazione è “calvario”, come il nome della collina sulla quale Gesù morì. Se il senso del sacrificio…

René Alejandro Pontoni (Santa Fé 1920-1983) è stato uno degli attaccanti argentini più forti di

C’è chi giocava nel Manchester United e chi correva nella nazionale di atletica leggera, chi era un asso del

© 2017 Tutti i diritti riservati - Lorenzo Galliani - Realizzato da beltenis.it